Nuove strategie di public engagement nelle Università....

Webinar
Nuove strategie di public engagement nelle Università italiane: il ruolo della terza missione
7 luglio 2021, ore 16.00

Un incontro promosso dal Corso di Laurea Magistrale "Management delle Imprese" e Talent Garden dedicato alle nuove strategie di public engagement per le Università

Le logiche economiche e finanziarie che hanno favorito l’affermarsi dell’era del benessere hanno determinato una crescita culturale della popolazione, con una conseguente apertura della formazione universitaria a larghi strati della popolazione. Oggi occorre riprogettare l’offerta formativa degli Atenei per renderla moderna, tecnologicamente allettante e soprattutto in grado di offrire nuove opportunità. In questa direzione le università del nostro paese devono portare l’innovazione all’interno dei propri percorsi di studio e avvicinare gli studenti e gli accademici stessi al mondo del lavoro. Con questo intento il corso di Laurea magistrale di Management delle Imprese della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Sapienza in collaborazione con Talent Garden organizza un ciclo di caffè scientifici rivolti a tutti gli stakeholder. Il primo di questi eventi è dedicato alle nuove strategie di public e social engagement per le università con particolare riferimento al ruolo della Terza missione per il rilancio strategico delle università italiane. Agenda 16.00 | Introduzione e moderazione a cura del Prof. Salvatore Esposito De Falco, Presidente CdS MANIMP Università degli Studi Roma Sapienza 16.10 | Saluti istituzionali: Prof. Giuseppe Ciccarone, Pro-Rettore alla Terza Missione Università degli Studi Roma Sapienza, Prof. Alberto Pastore, Delegato Placement Università degli Studi Roma Sapienza, Dott. Lorenzo Maternini, Cofounder & Vice President, Institutional & Corporate Relations Talent Garden 16.40 | Confronto tra mondo Accademico e Mondo dell’Impresa: interventi di Prof. Antonio Felice Uricchio, Presidente dell'Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR), Prof. Sauro Longhi, Coordinatore Gev Terza Missione, Dott.ssa Giulia Amico di Meane, School Director Talent Garden Innovation School, Dott.ssa Dorina Hysenbelli, O&A Manager Talent Garden.

Coordinamento scientifico
prof. Salvatore Esposito de Falco