Orario delle lezioni 1° Semestre a.a. 2021/2022

Care Studentesse, cari Studenti,

a partire dal 27 Settembre avranno inizio le lezioni di tutti i corsi della Facoltà di Economia. È stato fatto un grande sforzo per consentire a tutti voi di potere fruire delle lezioni nelle condizioni migliori e nella massima sicurezza. Come già anticipato nella lettera della Magnifica Rettrice pubblicata a fine Agosto, tutte le lezioni si svolgeranno in presenza, pur continuando a garantire a tutti la didattica da remoto, per consentire la partecipazione delle studentesse e degli studenti che non potranno assicurarsi un posto in aula e/o a coloro che per motivi sanitari non potranno partecipare alle attività in presenza oppure a studenti che risiedono all’estero.
In considerazione, peraltro, dell’ampia capienza delle aule della Facoltà di Economia, in particolar modo quelle dedicate ai primi anni, vi esorto a partecipare a tutte le attività in presenza. La Sapienza è una grande comunità che merita di essere vissuta appieno vivendo in prima persona le attività che vengono erogate.
Per partecipare alle attività in presenza, con il fine specifico di garantire la sicurezza di tutti, sarà necessario prenotare il proprio posto in aula utilizzando la piattaforma Prodigit. A tutti gli studenti che verranno in presenza, secondo le norme vigenti e con lo stesso intento di garantire la sicurezza di tutti, verrà, inoltre, richiesto di avere un green pass valido. Controlli a campione verranno effettuati, a cura di personale appositamente autorizzato, ai varchi di accesso della Facoltà. Ricordate, pertanto, che per accedere alle lezioni in Facoltà sarà necessario avere un posto prenotato su Prodigit e un green pass valido. Per avere tutte le informazioni relative alla prenotazione del posto e per altre delucidazioni, seguite il link www.uniroma1.it/it/node/208116 e aprite la sezione “Lezioni in presenza e prenotazione del posto in aula”.
Coloro che, invece, seguiranno, per le ragioni menzionate sopra, le attività in remoto, dovranno consultare l’orario delle lezioni che vogliono frequentare, individuare l’aula in cui la lezione verrà erogata e collegarsi al relativo link riportato nella sezione “Collegamenti online alle aule” del sito della Facoltà di Economia.
Nella convinzione che tutti voi vorrete tornare a fare parte attiva della grande comunità di Sapienza, auguro un buon inizio di anno accademico a tutti.

Il Preside
Fabrizio D’Ascenzo

Dear Students,

starting from the 27th of September, all lectures of the Faculty of Economics will start. A huge effort in order to allow all of you to attend the lectures in the best conditions and highest security has been done. As anticipated in the letter of our Rectress at the end of August, all lectures will be provided in presence, but they will be provided in online mode as well, in order to assure the participation of all students who will not have the chance to find a seat or to those who, for sanitary reasons, will not be able to attend or to all international students residing abroad.
Considering the large attendance of our rooms, specifically those dedicated to the first years, my suggestion is to attend in presence. Sapienza is a great community which deserves to be fully participated in person.
In order to attend the lectures in presence, with the specific aim to assure security for all, the reservation of your seat in the rooms by means of the Prodigit platform will be necessary. All students will be, moreover, requested to have a valid green pass. Spot checks will be done by authorized personnel at the entrance of the Faculty. Remember that, in order to access, you will be needed to have a reserved seat and a valid green pass. For all information related to the reservation of your seat and for further details, please check the page www.uniroma1.it/en/notizia/covid-19-phase-3-person-and-online-classes-exams-and-graduation-sessions and open the section “In-person lectures and classroom seat reservation”.
All those who will attend the lectures in online mode will be needed to check the timetable of their lectures, find the number of the room and connect using the links contained in the page “Collegamenti online alle aule” of the home page of the site of the Faculty of Economics.
With the conviction that all of you will be intentioned to return being active part of the great Sapienza community, I wish a wonderful starting of academic year to all of you.

The Dean
Fabrizio D’Ascenzo

CORSI DI LAUREA TRIENNALE
Scienze aziendali (corsi diurni e corso serale dalle 18,00 alle 22,00)