TARGA IN RICORDO DI ELENA MARIA COPPA

Premiazione “Concorso Letterario Elena Maria Coppa 2018”
15 Febbraio - Aula Acquario, ore 10.00
Facoltà di Economia

Nella giornata del 15 Febbario si terrà, alle ore 10.00 presso l’Aula Acquario, l’inaugurazione della targa dedicata ad Elena Maria Coppa, studentessa di Economia scomparsa nel settembre del 2017 in seguito ad un incidente stradale nel viterbese. La targa verrà scoperta alla presenza del Rettore, del Direttore Generale e del Preside di Facoltà.
Seguirà la presentazione del libro “…il lago alle sette di sera” di Elena M. Coppa con gli interventi di Fabio Dessole (editore)-che spiegherà la nascita del libro- e di Laura Meassi (madre di Elena)  che racconterà Elena e parlerà dell’associazione “Elena, il cielo negli occhi”. Seguirà la lettura di alcuni racconti tratti dal libro.
La mattinata si concluderà con la premiazione (in palio buoni libri) dei vincitori del “Concorso Letterario Elena Maria Coppa 2018” indetto da Universitario Roma, giornale con cui collaborava Elena. Prima di annunciare i vincitori delle tre categorie in gara, ci saranno brevi interventi dei giurati, che hanno valutato gli oltre 130 elaborati pervenuti, su temi riguardanti l’editoria e la scrittura. Inoltre, verrà letto da Luca Basiliotti (Editore di Universitario Roma) un articolo che Elena ha pubblicato con la testata. L’evento si chiuderà con la lettura di un estratto delle opere vincitrici

Per info