TGI

Martedì, 2 Luglio, 2013 (Tutto il giorno)

Obiettivi formativi
Il nuovo corso di laurea magistrale in "Tecnologie e gestione dell'innovazione" (TGI), della durata di due anni, ha lo scopo di formare un manager del cambiamento e dell'innovazione, destinato a progettare e gestire sistemi in cui le variabili tecnologiche interagiscono in modo complesso con quelle economiche e organizzative.

Sbocchi professionali
Il ventaglio delle attività di cui un laureato magistrale in Tecnologie, certificazione e qualità può occuparsi è ampio e diversificato: la progettazione e la gestione dei sistemi produttivi e logistici, la pianificazione strategica, l'economia, la pianificazione e la gestione della tecnologia e dell’innovazione, le applicazioni Internet e la gestione delle ICT (tecnologie dell’informazione e della comunicazione).

Percorso formativo
Primo anno: Gestione ambientale, Pianificazione e gestione strategica, uno a scelta tra Innovazione e organizzazione delle imprese e Innovazione tecnologica dei prodotti e dei processi, Diritto privato dell’economia, uno a scelta tra Efficienza energetica e ecosostenibilità e Gestione del sistema qualità, uno a scelta tra Sistemi informativi per le operations e la logistica e Tecnologie dell’informazione e della comunicazione.
Secondo anno: Supply chain management, uno a scelta tra Management dei mercati di fornitura e Management multicanale, uno a scelta dello studente, Storia economica contemporanea, uno a scelta tra Economia e politica industriale corso avanzato e Economia dell’ambiente, uno a scelta tra Ambienti computazionali per l'innovazione tecnologica e Modelli per il supporto delle decisioni aziendali.

Presidente del CdLM : prof. Fabrizio D’Ascenzo
Referente amministrativo del CdLM : Antonella Palombo
Web link: http://w3.uniroma1.it/tecnol

Per maggiori informazioni sulle immatricolazione a questo corso clicca qui.