Borse di studio o altre agevolazioni

Convenzione INPS, Progetto Archimede –  finalizzato alla creazione di start up, in favore di figli e orfani di dipendenti e pensionati della P.A. iscritti alla Gestione Unitaria delle Prestazioni creditizie e sociali, e di pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici –  per il finanziamento di:

  • n. 15 borse di studio pari a €. 12.000,00 (a copertura dell’intero importo della quota di iscrizione)
  • Premio lordo di € 10.000,00 a favore degli studenti vincitori del concorso che, a conclusione della fase di incubatore di impresa, costituiscono una start up, anche in forma associata, e hanno accesso all’acceleratore di impresa.

Criteri di conferimento: Gli studenti dovranno risultare vincitori di un Bando pubblico, avere età inferiore ai 30 anni ed essere in possesso della certificazione ufficiale di conoscenza della lingua inglese a livello almeno B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.
Ai fini della partecipazione al bando, i candidati dovranno presentare un’idea imprenditoriale. L’accesso alle prove sarà garantito solo se questa idea verrà valutata idonea dalla Commissione di valutazione.
Il Master potrà corrispondere agli studenti non percettori di altre forme di contribuzione, borse o contributi per un valore corrispondente fino al 70% della quota di iscrizione.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma