fotografia

FAQ

Le lezioni per noi studenti PA rimangono online o siamo obbligati a tornare in presenza? Potremo sempre fruire delle lezioni registrate?

Gli studenti della Pubblica Amministrazione possono seguire le lezioni in presenza (Canale serale) o fruire poi delle registrazioni delle stesse sulla piattaforma Moodle, senza limiti di tempo. Per accedere alla piattaforma clicca qui

Sono obbligato a seguire le lezioni? C’è l’obbligo di frequenza?

No, non c’è obbligo di frequenza.

È possibile scegliere il corso in Lingua Inglese piuttosto che il corso in Lingua Francese?

Sì, con l’inizio del nuovo Anno Accademico viene data la possibilità di selezionare il corso in Lingua Inglese.

Ero un dipendente di un ente pubblico che si è trasformato in ente privato: posso continuare a fruire del protocollo d’intesa PA 110 e Lode?

No, perché il fatto che l’ente si sia trasformato in fondazione di diritto privato non lo rende più compatibile con il protocollo d'intesa tra il nostro Ateneo e il Ministero della funzione pubblica.

Posso sostenere un esame nell’appello straordinario di ottobre/novembre o aprile/maggio?

Sì, agli studenti della PA è garantita la possibilità di sostenere gli esami negli appelli straordinari.

Ho domande e richieste relative a: percorso formativo; prenotazione e/o verbalizzazione esami di profitto; passaggi e trasferimenti; convalida esami; part-time; aule/orari delle lezioni; a chi devo rivolgermi?

L’ufficio preposto a queste richieste è la Segreteria Didattica di Facoltà.

Ho domande e richieste relative a: informazioni generali; controllo e modifiche della carriera (passaggi, trasferimenti, interruzioni, ecc.); contributi di iscrizione (pagamenti, rimborsi, ecc.); certificati; reset credenziali Infostud; a chi devo rivolgermi?

L’ufficio preposto a queste richieste è la Segreteria Studenti di Facoltà.

Non riesco a capire a quale ufficio rivolgermi e cosa fare; a chi posso chiedere informazioni generali?

L’Ufficio SOrT si occupa (oltre che delle attività di Orientamento per chi intende iscriversi ai Corsi di studio di Facoltà) delle attività di Tutorato per tutti gli studenti dal momento delicato del loro ingresso in Facoltà fino al completamento degli studi universitari.

Esiste una mail apposita per le richieste degli studenti PA?

Sì, la mail è la seguente: studentipa.economia@uniroma1.it

Voglio aderire al progetto "PA 110 e Lode". Come faccio?

In questo momento siamo in attesa delle nuove disposizioni da parte degli Uffici Centrali dell'Ateneo. Intanto puoi compilare la manifestazione d'interesse e ti contatteremo non appena abbiamo le informazioni sulle prossime immatricolazioni. Clicca qui per compilare la manifestazione d'interesse.

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma