Management e diritto d'impresa

Obiettivi formativi
Il corso di laurea in "Management e diritto d’impresa", della durata di tre anni e con sede a Latina, mira a formare figure professionali capaci di operare, sia a livello direzionale che tecnico-operativo,in strutture aziendali complesse che richiedono l'attitudine a risolvere i problemi economico-finanziari e giuridici.

Sbocchi professionali
Gli sbocchi professionali per i laureati del Corso sono rappresentati dall'impiego nelle aziende private e pubbliche, con particolare riferimento alle funzioni gestionali e operative, e dalle libere professioni dell'area economica, finanziaria e previdenziale.

Percorso formativo
Dopo un periodo iniziale nel quale vengono fornite allo studente le indispensabili conoscenze di base nei tradizionali campi di studio della facoltà il corso di laurea propone moduli didattici orientati ad approfondire diverse tematiche proprie delle diverse aree economiche e aziendali. La solida preparazione di base multidisciplinare del corso consente lo sviluppo delle capacità di comprensione e l'acquisizione di conoscenze di metodo e di contenuto nel campo delle attività di impresa, nelle sue diverse specificazioni funzionali e di settore (amministrazione, gestione, marketing, finanza, organizzazione e intermediazione finanziaria), ed al profilo giuridico (consulenza giuridica d'impresa). Alcune opzioni di approfondimento e di attività formative pratiche, fondate anche su attività di laboratorio, completano l'offerta formativa del corso di laurea; naturale conclusione di tale percorso è la prova finale, fortemente integrata con uno o più dei suddetti moduli di approfondimento mirato.

Riferimenti
Presidente del  Consiglio di area didattica in Economia di Latina : prof. Marco Benvenuti

Uffici: Area didattica 

SITO WEBhttps://corsidilaurea.uniroma1.it/it/corso/2017/27547/home

 

 

Riferimenti

Presidente del  Consiglio di area didattica in Economia di Latina : prof. Bernardino Quattrociocchi
Referenti amministrativi: Roberto Perdicaro, Giovanna Fortunato e Alessandro Mastrogiovanni
Web link: http://w3.uniroma1.it/economialt

 

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma