2015/155 - Bando di selezione degli studenti in mobilità per fini di studio a.a. 2015/2016

Erasmus+ promuove la “Mobilità individuale per l’apprendimento” (Key Action 1).

L’obiettivo di questa azione è di accrescere le opportunità di formazione all’estero per gli studenti, finalizzate a far acquisire le abilità necessarie per favorire la transizione verso il mondo del lavoro. A tale scopo Erasmus+ offre agli studenti la possibilità di studiare all'estero fino a 12 mesi nell'ambito di ogni ciclo/livello di studio (laurea, laurea magistrale, dottorato di ricerca/scuole di specializzazione), a prescindere dal numero dei periodi di mobilità (ad esempio: 2 periodi di 6 mesi o 3 periodi di 4 mesi) senza costi aggiuntivi di iscrizione (potrebbero essere richiesti eventuali piccoli contributi cui sono soggetti anche gli studenti locali), ottenendo il riconoscimento dell’attività formativa svolta.

Per inviare la candidatura on-line clicca qui.

20/02/2015: pubblicato errata corrige al bando del 12/02/2015

Codice bando: