Placement

 

GUIDA ALLA RICERCA DI LAVORO

Gli studenti di Economia, una volta usciti nel mondo del lavoro, hanno da sempre avuto un ottimo riscontro sul mercato. I dati nazionali sulla condizione occupazionale dei laureati parlano di circa il 60% dei laureati magistrali in Economia che lavorano ad un anno dalla laurea e di circa l'80% che lavora a distanza ...

Per saperne di più vai alla pagina GUIDA ALLA RICERCA DI LAVORO

BANCA DATI DEI LAUREATI

La Facoltà di Economia riceve spesso richieste da parte delle aziende finalizzate a mettere a disposizione i curricula dei neo laureati. Nella sua attività di facilitatore e creatore di opportunità, la Facoltà si sta sforzando di cercare di ridurre il tempo di attesa dei suoi laureati per l’accesso al mondo del lavoro. In questa ottica viene messo a disposizione di laureati e laureandi un nuovo servizio di database. 

Per saperne di più vai alla pagina BANCA DATI DEI LAUREATI 


I servizi di placement - orientamento al lavoro della Sapienza sono destinati a studenti, laureandi e laureati.

Soul (Sistema Orientamento Università Lavoro) è uno sportello di placement promosso dalla Sapienza al quale hanno aderito le università del Lazio. Attraverso il portale sono inoltre gestiti i tirocini curriculari e post lauream. 

Almalaurea è un consorzio interuniversitario di placement a carattere nazionale.

Il progetto Campus Mentis propone un'attività di placement che consente agli studenti selezionati di svolgere un periodo intensivo di formazione e di incontrare direttamente le aziende, con una formula a carattere residenziale.  

Nelle rispettive pagine è possibile consultare i servizi offerti e le opportunità di lavoro, stage e  tirocinio.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma