Segreteria di Presidenza

Organizzazione delle attività connesse al funzionamento degli organi collegiali della Facoltà, Assemblea e Giunta, ivi compresa le funzioni proprie del coordinatore come segretario verbalizzante. Predisposizione degli atti amministrativi generali, a rilevanza esterna.

Organizzazione e gestione delle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze negli organi collegiali e delle elezioni del Preside.

Organizzazione e gestione delle procedure relative ai bandi per attività di didattica, didattica integrativa, ecc. Anagrafe dei docenti afferenti ai dipartimenti della Facoltà, ai fini della regolare partecipazione agli organi collegiali, delle attività extra-didattiche, comprensive della partecipazione alle commissioni stabili e temporanee.

Organizzazione dell’Ufficio e coordinamento del personale tecnico-amministrativo afferente alle diverse strutture della Presidenza, attività volte al miglior funzionamento delle strutture, ivi compresa la definizione dei ruoli, la distribuzione dei compiti e l’assegnazione di obiettivi.
Svolgimento delle  procedure relative alla gestione delle presenze del personale afferente all'ufficio di Presidenza, anche attraverso il software di gestione time-work, delle richieste e delle rendicontazioni necessarie alla gestione del salario accessorio, dei progetti finalizzati e della valutazione degli obiettivi di gruppo ed individuali. Analisi di controllo di gestione, secondo le linee di indirizzo stabilite dall’Ateneo.

Gestione dell’attività di segreteria del Preside e della Presidenza, accoglienza e servizio informazioni agli utenti, gestione della corrispondenza, della posta certificata, del protocollo e dell'archivio generale, dei permessi di accesso alla porta carraia. Raccolta delle richieste di autorizzazioni per attività esterna dei docenti. Gestione del sito di Facoltà, con incarico specifico del webmaster, e dei monitor della Presidenza.

Aggiornamento della banca dati Aulegest e coordinamento, con i docenti di Facoltà e il Manager didattico, degli orari dell’attività didattica. Organizzazione e gestione degli eventi della Presidenza e coordinamento logistico degli spazi di Facoltà, durante le manifestazioni organizzate dalla Presidenza o da altri promotori esterni. Monitoraggio e gestione delle procedure relative alla manutenzione dei locali di Facoltà.