Home

Dal 1° Novembre 2010, le Facoltà di Psicologia I e II e la Seconda Facoltà di Medicina e Chirurgia hanno dato vita alla nuova Facoltà di Medicina e Psicologia. Nel rispetto dell’identità e dell’autonomia delle due culture, il punto d’incontro è rappresentato dal comune obiettivo che è la felice e completa realizzazione della persona in tutti i suoi aspetti fisici, psichici e sociali.

Riapertura del termine di presentazione domande di ammissione al Bando del percorso d’eccellenza A.A. 2017-2018 (Classe: LM-51)
Riapertura del termine di presentazione delle domande di ammissione alla procedura selettiva per titoli ed esami per la partecipazione al percorso d’eccellenza per il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia (LM-41) per l’anno accademico 2017-2018, scadenza 30 marzo 2018 - vai al bando PDF

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI BORSE DI MOBILITÀ EXTRA-UE- A.A. 2017/18

​RISERVATO AGLI STUDENTI DELLA FACOLTÀ DI MEDICINA E PSICOLOGIA VERSO LE SEDI SEGUENTI:

UNIVERSIDAD DE BELGRANO (BELGRANO) - Argentina
UNIVERSIDADE FEDERAL DE SANTA CATARINA (SANTA CATARINA)- Brasile
UNIVERSITY OF OTTAWA (OTTAWA) – Canada
NANKAI UNIVERSITY (NANKAY)  - Cina
Sono riaperti i termini di scadenza del bando in oggetto per un periodo di 15 giorni a decorrere dalla data di pubblicazione
Scadenza 23 febbraio 2018 - vai alla pagina

 

Pubblicato il Bando Erasmus+ per fini di studio a.a. 2018/2019

Pubblicato il Bando Erasmus+ per fini di studio a.a. 2018/2019 Area Medicina e Professioni Sanitarie - vai alla pagina

Area Psicologia, Pedagogia e Servizio sociale - vai alla pagina

Premio Letterario e Scientifico Nazionale “loSCRITTOio”, bandito dalla Fondazione Roma Sapienza
Fondazione Roma Sapienza

Il Premio Letterario e Scientifico Nazionale “loSCRITTOio”, bandito dalla Fondazione Roma Sapienza e giunto alla sua quinta edizione, vuole incoraggiare gli studenti a cimentarsi in qualità di autori su temi di grande attualità, contribuendo al rafforzamento della cultura per mezzo della diffusione e della promozione degli elaborati. Il tema per l’anno accademico 2018 è: “Tra reale e virtuale: la società tecnologica di oggi" Si può partecipare con un saggio e/o articolo breve in lingua italiana, sul tema indicato, che non superi le 6000 battute, spazi inclusi.
La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata esclusivamente online al seguente link entro e non oltre il 28 febbraio 2018, data di scadenza del bando.

Bando percorso d’eccellenza A.A. 2017-2018 (Classe: LM-51)
Pubblicati i D.R. riferiti ai Bandi relativi alle modalità di ammissione ai seguenti percorsi di eccellenza, scadenza 28 febbraio 2018.
- Psicologia applicata ai contesti della salute, del lavoro e giuridico-forense - vai al bando
- Psicologia clinica - vai al bando
- Psicologia dello sviluppo tipico e atipico - vai al bando
- Psicologia della Comunicazione e del Marketing - vai al bando
- Neuroscienze cognitive e Riabilitazione psicologica - vai al bando
- Psicopatologia dinamica dello sviluppo - vai al bando

Elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche
Sono indette le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche nell’Assemblea di Facoltà che si terranno contemporaneamente alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze studentesche negli Organi Centrali dell’Università.
Le elezioni dei rappresentanti degli studenti e delle studentesse nell’Assemblea di Facoltà avvengono sulla base di liste concorrenti.
Le liste dovranno essere presentate direttamente all’Ufficio Elettorale istituito presso il Rettorato, nei tempi e modalità indicate dall’apposito avviso che sarà reso pubblico sul portale della Sapienza nella sezione riservata alle elezioni studentesche 2018.
Le votazioni in modalità elettronica si terranno nel periodo dal 20 al 23 marzo 2018.  I seggi elettorali osserveranno il seguente orario:
20, 21 e 22 marzo 2018 dalle ore 8.30 alle ore 19.00 e 23 marzo 2018 dalle ore 8.00 alle ore 14.00 - Decreto

Studenti I anno di area medica

Corso di formazione generale sulla sicurezza per gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico