Referenti per gli studenti disabili e DSA

I Referenti di Facoltà per gli studenti con disabilità o con DSA hanno il compito di seguirli e supportarli nel loro percorso didattico e costituiscono un riferimento per tutti i docenti della Facoltà. Operano affinché siano applicate le misure compensative e/o dispensative stabilite d’intesa con lo Sportello Disabili e il Servizio Counseling DSA dell’Ateneo, garantendo efficaci misure di supporto individualizzato. I Referenti, inoltre, coordinano le attività degli studenti borsisti dedicati e promuovono iniziative didattiche e attività culturali di sensibilizzazione e diffusione delle tematiche della disabilità e dei disturbi specifici dell’apprendimento.

• Prof. Deborah FRENCH Referente di Facoltà per gli Studenti con Disabilità e DSA dell'Area Medicina e Professioni Sanitarie
  • Prof.ssa Annalisa TANZILLI Referente di Facoltà per gli Studenti con Disabilità e DSA dell'Area Psicologia, Pedagogia e Servizio Sociale