Corso di formazione sulla sicurezza per gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico

Si comunica che, a partire dal 06/12/2021 avrà inizio il Corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, da fruire in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno del corrente Anno Accademico, che dovrà concludersi entro il 20
gennaio 2022 per consentire l’avvio dei tirocini e delle attività professionalizzanti.
Anche quest’anno il Corso “Il rischio nelle strutture sanitarie” contiene due nuove unità didattiche: la prima, inserita nell’ambito della Formazione Generale, affronta la problematica generale COVID-19 e le misure di prevenzione all’interno delle aule universitarie; la seconda, inserita nell’ambito della Formazione Specifica, riguarda soprattutto le precauzioni da adottare, le procedure da seguire e i DPI da utilizzare per la prevenzione dell’infezione nei reparti.
Le informazioni relative al Corso e alle istruzioni per la fruizione saranno comunicate tramite e-mail agli studenti interessati sulla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) e sono contenute nella Circolare Prot. n. 3618 MPS del 06/12/2021 e pubblicata nel menu di destra "Download" di codesta pagina.
Si raccomanda di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio, il certificato di frequenza della formazione generale e l’attestato di frequenza della formazione specifica saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 20 gennaio 2022.
Si ricorda, infine, che la partecipazione ai corsi di formazione sulla sicurezza è obbligatoria ai sensi dell'art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/08.

ATTENZIONE: tutti gli studenti sono tenuti a rispettare la scadenza del 20 gennaio 2022, in quanto non saranno possibili recuperi.
I Presidi
Facoltà di Farmacia e Medicina