Corso "Il rischio nelle strutture sanitarie" - Anno 2021

Corso "Il rischio nelle strutture sanitarie" - Anno 2021

Si comunica che, a partire dal 01/03/2021 avrà inizio il Corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, da fruire in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno del corrente Anno Accademico.

Quest’anno il Corso “Il rischio nelle strutture sanitarie” è stato arricchito con due nuove unità didattiche: la prima, inserita nell’ambito della Formazione Generale, affronta la problematica generale COVID-19 e le misure di prevenzione all’interno delle aule universitarie; la seconda, inserita nell’ambito della Formazione Specifica, riguarda soprattutto le precauzioni da adottare, le procedure da seguire e i DPI da utilizzare per la prevenzione dell’infezione nei reparti.

Le informazioni relative al Corso e alle istruzioni per la fruizione saranno comunicate tramite e-mail agli studenti interessati sulla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it(link sends e-mail)) e sono contenute nella Circolare Prot. n. 591 pubblicata sulla presente pagina web.

Si raccomanda di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio, il certificato di frequenza della formazione generale e l’attestato di frequenza della formazione specifica saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 30 marzo 2021.

Si ricorda, infine, che la partecipazione ai corsi di formazione sulla sicurezza è obbligatoria ai sensi dell'art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/08.

  
I Presidi 

Facoltà di Farmacia e Medicina

Facoltà di Medicina e Odontoiatria

Facoltà di Psicologia e Medicina

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma