Dare corpo alla conoscenza e voci alle diversità

Venerdì 31 Maggio 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, avrà luogo l'evento "Dare corpo alla conoscenza e Voci alla diversità" presso la struttura Villa Mirafiori di Sapienza Università di Roma sita in Via Carlo Fea 2 (Aula 5).

L'evento "Dare corpo alla conoscenza e Voci alle diversità" presenta vari percorsi formativi orientati allo sviluppo delle competenze individuali e sociali e all'inclusività dei contesti educativi.
Tali percorsi sono stati realizzati in collaborazione con enti territoriali, seguendo una dinamica di Service Learning e dialogo con il territorio.

Si esploreranno iniziative di service-learning, collaborazioni università-territorio, certificazioni open badge, percorsi formativi inclusivi per persone con disabilità non diplomate, sviluppo di linguaggi artistici per potenziare le competenze trasversali e promuovere l'inclusività nei contesti di formazione.

All'evento saranno presenti: la Prof.ssa Ersilia Barbato, Prorettrice alla Didattica; la Prof.ssa Tiziana Pascucci, Prorettrice alle Politiche per l'orientamento e Tutorato; la Prof.ssa Caterina Lombardo, Delegata per le Disabilità e i DSA. Parteciperanno, inoltre, alcuni partner territoriali (Federazione Italiana Teatro Amatoriale-FITA), l’associazione Io Se Posso Komunico (I-SPK), l’ASP Sant’Alessio e l’Onlus Oltre le Parole.

Per iscriversi, è necessario prenotarsi QUI.

Crediamo sia fondamentale partecipare numerosi/e per vedere come queste iniziative possano essere integrate nei nostri corsi di laurea e contribuire a una rete collaborativa che valorizzi le competenze e le idee di tutti/e.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma