Incontro informativo per gli studenti dell'Area medicina e professioni sanitarie

Lunedì 9 dicembre 2019 alle ore 14.30, in Aula G (A.O.U. Sant’Andrea, piano -3) si terrà il consueto evento informativo sulle opportunità di mobilità Erasmus per gli studenti dell'area medicina e professioni sanitarie. Nello specifico si approfondiranno le modalità per candidarsi ad una mobilità per fini di studio.
Erasmus+ è il programma europeo che promuove la mobilità studentesca e che offre agli studenti la possibilità di studiare presso una delle Università europee partecipanti al programma.
Per poter usufruire di questa possibilità e recarsi all’estero, presso gli Atenei stranieri che hanno stipulato accordi di mobilità con la nostra Facoltà, gli studenti dovranno essere selezionati nell’ambito del Bando Erasmus+ per fini di studio, che viene emanato annualmente dalla Facoltà.
Contribuiranno con la loro testimonianza di studenti Erasmus sia studenti della nostra Facoltà, che hanno già svolto un’esperienza all’estero, sia studenti stranieri che attualmente stanno frequentando la nostra Facoltà come studenti Erasmus.