Indicazioni per lo svolgimento degli esami in presenza per docenti e studenti

L'Ateneo ha implementato il sistema Prodigit per permettere agli studenti la prenotazione dell'aula per sostenere l'esame in presenza. Come avvenuto per le lezioni, l'utilizzo del sistema Prodigit per gli esami permetterà un rapido tracciamento di contatti di eventuali casi positivi presenti nelle aule. Vi preghiamo comunque di mantenere l'elenco degli Studenti effettivamente presenti in aula nei giorni di esame. L'informazione sarà a breve inserita a beneficio degli studenti sul sito di Ateneo nella pagina dedicata a lezioni, esami e tesi e sul sito della Facoltà. I rappresentanti sono invitati comunque a darne diffusione agli Studenti attraverso i loro mezzi di comunicazione.

Indicazioni per lo svolgimento degli esami in presenza per i docenti
A. Il docente comunica agli studenti giorno, aula ed orario (di inizio e fine) dell’esame, avendo cura di suddividere gli studenti in gruppi in modo da rispettare le capienze COVID delle aule.
B. Gli studenti, una volta ricevuta l’indicazione da parte del docente, utilizzano la piattaforma Prodigit per prenotare il posto in aula negli orari stabiliti dal docente. Con la prenotazione del posto in aula si assolvono agli obblighi di dichiarazione per l’accesso alle sedi Sapienza.
C. Il giorno dell’esame il docente effettua l’appello degli studenti, che registrerà su Prodigit possibilmente mediante la funzione Appello in aula.
Indicazioni per il sostenimento degli esami in presenza per gli studenti
1. Lo studente per sostenere un esame in presenza attende la comunicazione da parte del docente relativa a giorno, orario (di inizio e fine esame) e aula della prova.
2. Una volta ricevuta la comunicazione accede a Prodigit e, con le stesse modalità utilizzate per la prenotazione del posto durante le lezioni e l’apposita funzione Prenota Aula per Esame, effettua la prenotazione per aula, giorno ed orario (di inizio e fine esame), come da indicazioni ricevute dal
docente. Le prenotazioni su Prodigit saranno aperte fino alle 24:00 di 3 giorni prima della data dell’esame in presenza.
3. Il giorno della prova, all’orario prestabilito, accede all’aula utilizzando il modulo di prenotazione.

Indicazioni per gli studenti per l’utilizzo della funzione Prenota Aula per Esame, vai al PDF

 

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma