Inquinamento Salute e Sviluppo

“Inquinamento, Salute e Sviluppo Economico”
PRESIDENTI
Prof. D. Caserta ‐ Prof. A. Mantovani ‐ Prof. F. Moscarini
Roma, 22 giugno 2015
CNR ‐ AULA CONVEGNI Piazzale Aldo Moro 7 ‐ Roma (ingresso via dei Marrucini).

Lunedì 22 giugno, presso il Cnr, si tiene il convegno “Inquinamento, salute e sviluppo economico”. L’incontro vuole sottolineare i benefici derivanti da una normativa virtuosa in campo ambientale, che determina non solo la protezione della salute ma ancora di più uno sviluppo economico e creazione di nuove opportunità di lavoro. Ai saluti istituzionali del Rettore Eugenio Gaudio; del sottosegretario al Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Silvia Velo; del preside della facoltà di Medicina e Psicologia Cristiano Violani e del direttore del dipartimento di Scienze Medico?Chirurgiche e Medicina Traslazionale Riccardo Maurizi Enrici, segue l’intervento di Lisette van Vliet, senior policy adviser di Health and Enviromental Alliance  Healt, che illustrerà lo studio “Health costs of chemical pollution in the European Union”.

ISCRIZIONI
L'iscrizione è gratuita, è possibile iscriversi inviando la scheda alla segreteria organizzativa entro il 20 giugno 2015.

Il programma e la scheda sono disponibili sul sito www.emec‐roma.com nella pagina CALENDARIO EVENTI.

INFORMAZIONI GENERALI
L'iscrizione dà diritto alla partecipazione ai lavori scientifici, al lunch e al rilascio dell'attestato di partecipazione al termine dei lavori.
E' prevista l'assegnazione di 0,5 CFU agli studenti del Corso di Laurea di Medicina e Chirurgia ‐ Facoltà di Medicina e Psicologia.
E' prevista l'assegnazione di 3 CFU agli studenti del Corso di Laurea Magistrale di Economia Aziendale ‐ Facoltà di Economia.