Lezione/Psicologia

giovedì 23 ottobre 2014, ore 15.00
aula A “Carlo Urbani” - AOU Sant'Andrea
via di Grottarossa 1035/39, Roma

Giovedì 23 ottobre, presso l'aula Carlo Urbani dell'ospedale Sant'Andrea, Stan Maes, fondatore e primo presidente della European Health Psychology Society, docente di Health Psychology dell'Università di Leiden nei Paesi Bassi e Research Visiting Professor nel dipartimento di Psicologia della Sapienza, terrà la lettura magistrale “Self Regulation: improving health outcomes in chronic patients (diabetes, reumathoid arthritis) and in cardiac rehabilitation”.
La lezione, tenuta in lingua inglese, è rivolta a studenti e specializzandi in discipline mediche, sanitarie e psicologiche e agli operatori della salute interessati a promuovere un efficace impegno attivo dei pazienti nella cura della propria malattia.
La lezione e l'oratore saranno presentati dal preside della facoltà di Medicina e psicologia Cristiano Violani.

presidenza Medicina e psicologia - AOU Sant'Andrea
T (+39) 06 3377 5011