Omaggio al Prof. Adriano Ossicini

Omaggio al  Prof. Adriano Ossicini

In ricordo del Prof. Adriano Ossicini, a un anno dalla scomparsa, la Facoltà di Medicina e Psicologia della Università di Roma Sapienza intende rendere omaggio al suo ruolo scientifico, politico ed istituzionale in una iniziativa che avrà luogo la mattina del 15 febbraio in Via dei Marsi 78 a Roma, una giornata che ricorda uno dei più eminenti psicologi e psicoterapeuti dell'età evolutiva che ha dato significativi contributi alla nascita, nel secondo dopoguerra, delle nostre istituzioni politiche, accademiche e sanitarie.

Dopo i saluti delle autorità, sono previste relazioni riguardanti la sua poliedrica attività di scienziato e di uomo politico, declinata in un lungo e significativo percorso storico, e interventi di testimonianza dei suoi ex-allievi, degli studenti, degli amici e dei familiari.