Prof. G. Ippolito con una Award Lecture dal titolo "COVID-19: i numeri dicono sempre la verità?"

Nel centenario della nascita del Prof. Carmine Melino, professore di Igiene in Sapienza, affrontiamo un problema estremamente attuale di Sanità Pubblica.
L’attuale pandemia causata dal virus SARS-CoV-2 pone una sfida senza precedenti per la comunità scientifica e per tutti cittadini. Le misure di restrizione mirate a limitare il contagio riducono i rischi per la salute, ma pongono un’insostenibile stress al sistema economico. Sull’altra sponda la ricerca scientifica investe sforzi e risorse nello sviluppo di cure, nuovi farmaci basati sulla biologia dei coronavirus e vaccini.
Mai come in questi giorni Carmine rappresenta un’ispirazione per i giovani ricercatori su come fronteggiare questa sfida.

21 DICEMBRE 2020 dalle ore 14:30 alle ore16:00
diretta streaming link