PROROGA SCADENZA AL 13/09/2022 BANDO DI CONCORSO PER 480 MENSILITÀ BORSE DI STUDIO PERFEZIONAMENTO ESTERO (SPC: 2022-1142-1452-189237)

• E' indetto un concorso, per titoli ed esami, destinato a possessori di laurea magistrale, magistrale a ciclo unico o percorso unitario, conseguita presso Sapienza Università di Roma, per l'attribuzione di n. 480 mensilità di borse di studio per la frequenza di corsi di studio di terzo livello o attività di perfezionamento post-lauream presso istituzioni estere e internazionali di livello universitario ubicate fuori dal territorio italiano e, per i cittadini di cittadinanza non italiana, in Paese estero diverso da quello d’origine.
  • La borsa di studio ha una durata minima di 6 mesi e massima di 12 mesi. L’ importo mensile è di € 1.290,00.
  • I candidati possono partecipare presentando una sola domanda di ammissione per un’unica area disciplinare CUN alla quale afferisce la propria classe di laurea.
  • La domanda dovrà pervenire inderogabilmente, a pena di esclusione dal concorso, entro il 13 luglio 2022
  • La domanda di ammissione al concorso, redatta secondo lo schema allegato al bando di concorso (All. A), deve essere inviata in formato pdf al seguente indirizzo: protocollosapienza@cert.uniroma1.it(link sends e-mail) esclusivamente per via telematica a mezzo posta elettronica certificata (PEC) personale e accreditata del candidato. Non sono ammessi invii da PEC istituzionali direttamente accreditate ad aziende pubbliche o private, enti pubblici, parenti o terze persone, ecc

Il bando è disponibile sul portale Amministrazione trasparente. Scadenza: 13 luglio 2022 - PROGATO al 13 settembre 2022 - Vai alla pagina

-------------------------------------------

• A competition has been announced, aimed at candidates holding a master’s or a single cycle master’s degree programme, achieved at Sapienza University of Rome, on the basis of the acquired qualifications and of exams, for the allocation of no. 480 months of scholarships to attend third-cycle programmes or postgraduate activities at foreign academic institutions and international academic institutions located abroad and, for non Italian citizens, in a country other than that of origin.
  • The duration of the scholarship will range from minimum six to maximum twelve months, for a monthly amount of € 1,290.00.
  • Candidates may apply to a single CUN disciplinary area to which their degree class corresponds.
  • Applications shall be mandatorily submitted by July 13, 2022, under penalty of exclusion.
  • The applications to be admitted to the competition, drawn up according to the scheme attached to the call for applications (Enclosure A), must be sent in pdf format to protocollosapienza@cert.uniroma1.it(link sends e-mail) exclusively online by means of the candidates’ personal and certified email (PEC). No submissions from institutional certified email addresses directly credited to public or private companies, public bodies, relatives or any third parties and so on will be considered.

The Call is published on the Administration Transparency Portal. Deadline:  July 13, 2022 -  Call link