Seminario - Scientifico

Lunedì 13 luglio, presso l'azienda ospedaliera Sant'Andrea, si tiene il seminario "Microenvironment and leukemia: niche retreats for leukemic cells", organizzato nell'ambito di una collaborazione tra il laboratorio di Cinetica cellulare e Proteomica applicata del Dipartimento di Medicina clinica e molecolare e il Leukemia Department del MD Anderson Cancer Center - Università del Texas. Durante l'incontro Marina Konopleva, illustra l'influenza del microambiente sull'evoluzione del fenotipo leucemico. Vengono discussi, inoltre, studi recenti volti a valutare l'efficacia di strategie terapeutiche mirate all'interazione tra microambiente e cellule leucemiche.

Info:
Prof. Agostino Tafuri