Tirocini presso la Tenuta Presidenziale di Castelporziano

Il Segretariato Generale della Presidenza della Repubblica nell’ambito dell’accordo con Sapienza offre agli studenti dell’Ateneo la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare all’interno della Tenuta presidenziale di Castelporziano.

I tirocini si svolgeranno dal 24 febbraio al 15 novembre 2020 e comprendono un periodo di formazione obbligatoria. Sarà disponibile una navetta da Eur Fermi alla Tenuta sia in andata che al ritorno per le giornate infrasettimanali del corso di formazione.

La durata del tirocinio è di 150 ore complessive.

Il tirocinio è finalizzato all’ottenimento di CFU e dovrà essere terminato prima del conseguimento del titolo.

Per la partecipazione al tirocinio è previsto un rimborso spese.

Per il 2020 sono disponibili 3 posti per la Sezione Archeologia, 3 per Storia dell’Arte, 5 per la Sezione Naturalisti e 2 posti per la Sezione Scienze dell'educazione e della formazione.

La scadenza per presentare le candidature è il 30 gennaio 2020, secondo le modalità indicate nell’Avviso.