Una vita da Nobel

Lunedì 22 aprile 2013, nell'aula magna della Sapienza, sarà ricordata la figura di Rita-Levi Montalcini premio Nobel per la medicina, a pochi mesi dalla scomparsa.
Il convegno, sotto l'alto patronato della Presidenza della Repubblica, si terrà nel giorno della ricorrenza della nascita della scienziata. Apriranno i lavori il rettore della Sapienza Luigi Frati, Pietro Calissano e Giuseppe Nisticò rispettivamente presidente e direttore generale dell'istituto Ebri, fondato dalla Montalcini nel 2002.
Alla presenza della nipote Piera, ricorderanno la scienziata tra gli altri, l'onorevole Gianni Letta, il ministro dell'Università e della Ricerca scientifica Francesco Profumo, il presidente del Consiglio nazionale delle ricerche Luigi Nicolais. Una special Lecture sarà pronunciata dal premio Nobel Aaron Ciechanover. Sarà presente alla cerimonia il sindaco di Roma Gianni Alemanno.

Con il Patrocinio del Ministero della Salute e del Ministero dell'Università e della Ricerca Scientifica

ISTITUTO RITA LEVI-MONTALCINI
FONDAZIONE EBRI