Updates in Anestesia e Chirurgia Toracica

Questo convegno scaturisce dall’esperienza decennale del programma di chirurgia e anestesia toracica dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Sant’Andrea di Roma con l’intento di fornire ai partecipanti un interessante update sui temi più attuali da parte dei migliori esperti del campo.La chirurgia toracica negli ultimi decenni ha presentato numerosi progressi caratterizzati da riduzione dell’invasività, miglioramento delle tecniche chirurgiche e dall’adozione di tecniche di risparmio parenchimale. Ciò ha determinato, di conseguenza, un adeguamento delle tecniche anestesiologiche a questi concetti.
L’anestesia in chirurgia toracica rappresenta pertanto oggi una branca ultra-specialistica della disciplina che richiede un’elevata competenza ed un aggiornamento costante. In questa prospettiva, il convegno fornirà l’occasione per trattare i temi più attuali e contribuire allo sviluppo e alla diffusione delle tecniche avanzate applicabili all’anestesia ed alla chirurgia toracica.

Il convegno avrà luogo il 6 Giugno 2024 a partire dalle 8.30 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia, Building in Via Giorgio Nicola Papanicolau - angolo Via di Grottarossa, 1035, 00189 Roma.

Per ulteriori informazioni sul convegno ci si può rivolgere alla Segreteria Amministrativa scrivendo all' indirizzo email info@cecongressi.it o si può visitare il sito dell'organizzazione www.cecongressi.it.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma