Toccata senza fuga per emozioni condivise

Venerdì 2 luglio 2021 alle ore 17.45, nella sede della Facoltà di Medicina e psicologia presso l'Azienda ospedalierea del Sant'Andrea, si è svolta una serata all’insegna del dialogo tra artisti, medici, psicologi e studiosi di diverse discipline per scoprire il prezioso contributo che musica, poesia e arte possono dare all’inclusione e al prendersi cura dell’essere umano e della sua dignità. All'evento hanno partecipato, tra gli altri, lo scultore Felice Tagliaferri, la pianista Frida Magoni Bollani e lo scrittore poeta Valerio Magrelli. Titolo dell’incontro è "Toccata senza fuga per emozioni condivise" in una serata per riappropriarsi del "contatto", al centro di ogni relazione di cura dopo un lungo tempo sospeso. Il tema verrà affrontato letteralmente “con - tatto”, attraverso le dita di una pianista che sfiorano i tasti del suo piano, le mani di uno scultore capace di lasciare che la materia provochi il contagio se toccata nelle sue fibre ultime, parafrasando una poesia di Magrelli. L'incontro - condotto dallo psicanalista e docente Vittorio Lingiardi - sarà introdotto dalla rettrice Antonella Polimeni e dal Preside della Facoltà di Medicina e Psicologia Fabio Lucidi.
Nel rispetto delle regole anti Covid-19 l'accesso sarà limiitato a un numero contingentato di persone.

COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Fabio Lucidi - fabio.lucidi@uniroma1.it  Fac. di Medicina e psicologia

Spazio aperto all'ingresso dell'Edificio per la didattica
RM154 - FMP S.Andrea -Via di Grottarossa 1035, Roma