È il cuore il paese più straziato: incontro per la pace

Martedì 12 aprile alle ore 17.30 presso l'Aula 1 della Facoltà di Medicina e psicologia in via dei Marsi, si terrà un incontro per testimoniare il valore della pace e non rimanere indifferenti di fronte alla guerra

A oltre un mese e mezzo dall'inizio della guerra in Ucraina, martedì 12 aprile alle ore 17.30, presso l'Aula 1 della Facoltà di Medicina e psicologia in via dei Marsi, si terrà l'incontro È il cuore il paese più straziato per testimoniare il valore della pace e non rimanere indifferenti di fronte alla guerra. L'iniziativa sarà aperta dalla rettrice Antonella Polimeni, dal preside della Facoltà di Medicina e psicologia Fabio Lucidi e da Vittorio Lingiardi del Dipartimento di Psicologia dinamica, clinica e salute.

Interverranno di Nicoletta Dentico, già direttrice di Medici senza frontiere e responsabile del programma di salute globale di Society for international development e Daniele Luzzo, psicologo che ha lavorato per Onu e Unhcr in scenari di guerra, che porteranno una testimonianza di pace con gli occhi di chi ha visto la guerra.

L'attrice Federica Fracassi leggerà una raccolta di brani e di testi poetici sulla guerra e sulla pace, mentre il musicista Marcello Allulli si esiberà al sassofono. 

L'aula ha capienza limitata. Per partecipare all'evento è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: sapienza.pace@gmail.com.

L'iniziativa può essere seguita sulla piattaforma
Zoom ID 86774917962 - Pass 158796.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma