Preside

Ospedale Sant'Andrea
Via di Grottarossa 1035, 00189, Roma, Italy

email: erinoangelo.rendina@uniroma1.it

Professore Ordinario di Chirurgia Toracica dal 2005 presso la Facoltà di Medicina e Psicologia di Sapienza.  E' autore di oltre 400 pubblicazioni scientifiche su riviste peer reviewed, ed è stato Visiting Professor presso l'università di Harvard e molte altre in tutto il mondo. E' stato presidente  della European Association for Cardio-Thoracic Surgery nel 2009. E' stato Direttore del Dipartimento di Scienze Medico-Chirurgiche e Medicina Traslazionale dal 2015 al 2019, Ha eseguito nel 1991 il primo Trapianto Polmonare nel nostro Paese, e dirige attualmente la più grande divisione di Chirurgia Toracica d'Italia. E' Direttore  del DAI Oncologia presso la Azienda Ospedaliero Universitaria Sant'andrea.