Preside

Fabio LucidiFabio Lucidi

Dottore di ricerca, è professore Ordinario nel settore M/PSI-03 dal 2010, presso il Dipartimento di Psicologia dei Processi di Sviluppo e Socializzazione, Facoltà di Medicina e Psicologia, Sapienza – Università di Roma. 
 
I suoi interessi di ricerca riguardano prevalentemente la psicometria e gli aspetti psicologici alla base dei comportamenti di rischio e di promozione della salute, con particolare riferimento agli stili di vita, all’attività motoria e allo sport. Inserito nella lista dei Top Italian Scientist, è Presidente della Società Italiana di Psicologia della Salute, Past President dell’Associazione Italiana di Psicologia e Adjunct Professor presso la Temple University, Philadelphia. 
 
 
Svolge attività didattica in corsi di studio Triennali e Magistrali ed è stato Coordinatore della Scuola di Dottorato in Psicologia. Presso l’Ateneo ha servito nel Team Qualità e nella Commissione per il Tutorato.
 
 
E’ Presidente della commissione per l’ASN 2018-2020 per il settore concorsuale della Psicologia Generale, Psicobiologia e Psicometria ed è coordinatore del gruppo di studio dell’Anvur per le competenze disciplinari nella Psicologia. Svolge attività di divulgazione scientifica per gruppi editoriali a livello nazionale e internazionale 

Curriculum vitae - PDF

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma