Anche una goccia conta

Tutti i martedì, mercoledì e giovedì del mese dalle 8.00 alle 12.00, fino alla prima settimana di agosto, presso la Città universitaria, sarà possibile donare il sangue con l'Associazione Ad Spem, che mette a disposizione un'autoemoteca negli spazi antistanti gli uffici del Ciao. Dal 23 al 25 aprile e il 1 maggio il servizio è sospeso.

Si ricorda che possono fare la donazione le persone di età compresa tra i 18 e i 70 anni (per la prima donazion, fino a 60 anni) con un peso corporeo non inferiore ai 50 kg, una buona pressione arteriosa e battiti cardiaci regolari.
Il prelievo di sangue è indolore, privo di rischi, effettuato con materiale sterile e monouso e preceduto da visita medica. Alcune cause di esclusione permanente per la donazione sono: alcolismo, assunzione di sostanze stupefacenti, epatite B o C, infezione da HIV, diabete insulina dipendente, ipertensione grave, malattie autoimmuni e nefropatie croniche. Esclusioni temporanee possono dipendere invece da: vaccinazioni, malattie infettive, interventi chirurgici maggiori, tatuaggi, trasfusioni e assunzione di farmaci.

Anche una goccia conta, vieni a donare.