Bando 2014/15 per la Scuola di Studi Avanzati

Pubblicato il bando per l’ammissione al I anno della Scuola superiore di studi avanzati SSAS per l'anno accademico 2014-2015. Le iscrizioni al concorso saranno aperte dal giorno 15 luglio e ci si potrà iscrivere entro e non oltre le ore 17.00 del 29 agosto.La Scuola superiore di studi avanzati offre agli studenti percorsi e attività formative di alta qualificazione, in parte in lingua inglese, nei settori scientifici e culturali complementari a quelli previsti dai corsi di laurea. Possono partecipare al concorso per l’ammissione coloro che, al momento della presentazione della domanda, non abbiano compiuto 21 anni, siano in possesso di diploma di istruzione secondaria con una valutazione non inferiore a 90/100 (o titolo e voto equivalente per i possessori di titolo straniero) e che siano immatricolati o intendano immatricolarsi alla Sapienza, al primo anno dei corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico per l’anno accademico 2014/2015. La Scuola offre inoltre alloggio gratuito in una struttura residenziale, un contributo annuo e l'iscrizione gratuita al corso di laurea prescelto.Le prove scritte si svolgeranno il 16 e il 17 settembre, mentre le prove orali si svolgeranno il 6 e 7 ottobre.L'iscrizione alla prova è subordinata al pagamento di una tassa di € 10.00.