Bando PHC Galileo 2016-2017

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, per l’Italia, il Ministère des Affaires Etrangères et du Développement International e il Ministère de l'Éducation nationale, de l'Enseignement supérieur et de la Recherche per la Francia, hanno istituito un programma comune, diretto ad intensificare la collaborazione scientifica italo-francese, promuovendo lo scambio di ricercatori, su base progettuale. Il relativo bando è disponibile per l’Italia sul sito dell’Università Italo Francese e per la Francia sul sito di Campus France. L’obiettivo del programma è quello di stimolare lo sviluppo di nuovi rapporti di cooperazione scientifica tra i due Paesi, sulla base di progetti comuni, favorendo in particolare gli scambi di ricerca italo-francesi, tra gruppi costituiti da giovani ricercatori.

Calendario del bando Galileo 2016-2017

Termine per la registrazione online della candidatura: 10 maggio 2016 (ore 12.00 - mezzogiorno)

Termine per l’invio della lettera di conferma della candidatura cartacea (solo per il partner italiano): 17 maggio 2016

Pubblicazione dell’esito del bando: dicembre 2016