Consigliera di Fiducia - Presentazione presso il Polo Pontino

Consigliera di Fiducia - Polo Pontino

Domani 16 febbraio alle ore 14:30 presso la Sala conferenze del Cersites  e su Zoom si terrà la presentazione alle studentesse e agli studenti del Polo Pontino della "Consigliera di Fiducia" , la dottoressa Giorgia Ortu La Barbera, psicologa, che da tempo si occupa dei temi riguardanti l’inclusione delle diversità, lo sviluppo organizzativo e il contrasto alle molestie.

La figura della Consigliera di fiducia, istituita nel mese di marzo 2021 da Sapienza, assolve una funzione decisiva per la soluzione di situazioni universitarie legate all'ambito delle molestie, in generale, e a quello delle molestie sessuali, in particolare. Ruolo e compiti della Consigliera di fiducia sono disciplinati dal codice di condotta contro le molestie, redatto da Sapienza nei mesi scorsi. Nel corso dell'incontro, strutturato in maniera informale e non come conferenza statica, tutti – studenti e personale - potranno porre domande per conoscere ed approfondire i compiti di questa figura.