Lunedì 25 febbraio 2019, dalle ore 11.00 alle ore 13.30, si terrà l’evento “Dalla ricerca alla startup medtech - Dock3: una nuova opportunità per i giovani ricercatori” presso l’Aula Capozzi, Dipartimento di Scienze Odontostomatologiche e Maxillo Facciali in Via Caserta 6.

Realizzato nell'ambito delle attività culturali e di terza missione promosse e organizzate dalla Facoltà di Medicina e Odontoiatria – Sapienza Università di Roma in collaborazione con l’Università di Roma Tre, il seminario si propone quale momento utile di interazione tra il mondo accademico e la società civile, valorizzando le potenzialità di Assegnisti di Ricerca, Dottorandi e Specializzandi afferenti alle tre Facoltà mediche della Sapienza.

Nuove cure, accesso ai farmaci, intelligenza artificiale applicata alla diagnosi e al trattamento, telemedicina, fitness mentale, recupero post-intervento sempre più breve, sono solo alcune delle recenti innovazioni e trend in ambito bio-medico resi possibili grazie alle nuove tecnologie. Su cosa stanno puntando oggi le aziende e gli investitori del settore digital health? Su quali idee, progetti e innovazioni hanno scommesso nell'ultimo anno? Come si può verificare l’interesse del mercato verso una propria innovazione? Alla presenza del Magnifico Rettore di Sapienza Università di Roma, Prof. Eugenio Gaudio, e del Magnifico Rettore dell’Università di Roma Tre, Prof. Luca Pietromarchi, a confrontarsi su questi interrogativi saranno chiamati responsabili e professionisti provenienti da aziende leader nella sanità, investitori, startup biotech e medicaltech, esponenti e personalità delle istituzioni e delle Università.

Inoltre, nel corso della mattinata, verrà presentato Dock3-The Startup Lab, programma per l’imprenditorialità realizzato dall'Università Roma Tre, aperto a studenti e ricercatori di ogni Ateneo e Dipartimento e realizzato nell'ambito di Started, progetto europeo di supporto ai ricercatori per la costituzione di aziende innovative.

Per partecipare all'incontro è necessario registrarsi al link: dock3amedicina.eventbrite.it