Finanziamenti di Ateneo per la Ricerca Scientifica dell'anno 2015

A partire dall'8 aprile 2015 è possibile partecipare al bando Finanziamenti di Ateneo per la Ricerca Scientifica dell'anno 2015. Le domande scadono l'8 maggio 2015 e possono essere presentate attraverso la pagina https://loginmiur.cineca.it/

Sono previste le seguenti tipologie di progetti:

PROGETTI DI RICERCA: Sono finanziati progetti di ricerca di rilevante ampiezza e impegno scientifico presentati da gruppi di ricerca dell'ateneo con rilevante produttività scientifica.

GRANDI SCAVI ARCHEOLOGICI: Sono finanziate ricerche archeologiche sul campo, in Italia e all’estero, che abbiano raggiunto risultati di grande rilievo internazionale.

MEDIE E GRANDI ATTREZZATURE SCIENTIFICHE: Sono finanziate le acquisizioni e il potenziamento di medie e grandi attrezzature scientifiche a carattere innovativo, comprese le attrezzature infrastrutturali.

PROGETTI INTERDISCIPLINARI: Sono finanziati studi di fattibilità per la preparazione di proposte che possano essere successivamente finanziate nell’ambito di Horizon 2020 e di fondi strutturali.

AVVIO ALLA RICERCA: Obiettivo di questa tipologia è quello di avviare alla ricerca giovani ricercatori di età non superiore ai 35 anni alla data di scadenza del bando.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma