Formazione continua dei docenti Sapienza

Il giorno 15 aprile 2019, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso l’Aula Magna del Rettorato (Piazzale Aldo Moro 5, Roma), si terrà l’evento di formazione continua dei docenti dell’Università La Sapienza.L’evento di formazione continua dei docenti  è promosso dal Gruppo di Lavoro Qualità e Innovazione della Didattica (GDL-QuID).L’evento è dedicato all’approfondimento di tematiche e riflessioni relative al cambiamento del lavoro didattico del docente, con particolare riferimento alle sue possibili modalità di arricchimento.In particolare, si discuterà di:

• Esistono metodi e strumenti con cui rafforzare le competenze degli studenti?
  • Come posso rendere più efficace la mia didattica?
  • È possibile progettare una prova di esame oggettiva, pertinente ai risultati di apprendimento e fattibile?
  • Che cos'è la flipped classroom?
  • Come si realizza la didattica attiva in una classe numerosa?
  • L'apprendimento blended attraverso la piattaforma informatica moodle… sai come fare?
  • Collaborazione, progettazione e innovazione, incontri con le parti interessate: come coordinare in modo efficace un CdS/CAD?

La partecipazione all’evento di formazione continua deve essere effettuata entro il giorno 12 aprile 2019: https://forms.gle/SvyFJ3brJXETJj6p7