International Student Welcome Week

Dal 23 al 28 settembre 2019, presso il Palazzo del Rettorato, si terrà la VI edizione della International Student Welcome Week, la manifestazione dedicata alle iniziative di benvenuto e di orientamento rivolte agli studenti internazionali in arrivo alla Sapienza. Alla giornata di apertura interverranno tra gli altri, il rettore Eugenio Gaudio, il direttore generale Simonetta Ranalli, il prorettore alle Reti Universitarie europee e Coordinatore Istituzionale Erasmus Luciano Saso e il direttore dell'Area per l'Internazionalizzazione Maria Ester Scarano.
Martedì 24 sarà dedicato alla fiera delle associazioni e dei servizi; nel corso di questo incontro sono previste sessioni di presentazione dove verranno illustrate le opportunità previste per gli studenti e le informazioni pratiche e logistiche della vita universitaria e della città di Roma.
Mercoledì 25 si terranno alcune Welcome Sessions nelle varie facoltà con visite guidate alle strutture. Giovedì 26 sono in programma visite guidate in italiano e in inglese della Città universitaria e di Roma. La manifestazione si concluderà venerdì 27 settembre con il l test di lingua italiana per gli studenti di scambio. Il programma della settimana prevede inoltre appuntamenti serali di carattere extra curriculare, tra cui laboratori teatrali e musicali organizzati dal Centro Sapienza CREA – Nuovo Teatro Ateneo e visite guidate per la città. Giovedì 26 è previsto un tour del Colosseo e venerdì 27 una visita artistica/architettonica della Città universitaria, di Trastevere e del Gianicolo. Numerosi gli eventi in programma organizzati dalle associazioni: ESN Flag Party al @Planet Roma venerdì sera e un pic-nic, sabato 28 alle ore 12, presso il laghetto di Villa Ada. Infine, gli studenti potranno richiedere il codice fiscale presso lo stand dell’Agenzia delle Entrate allestito in Ateneo nei seguenti orari: lunedì 23 ore 12-17; martedì 24 ore 10-16; giovedì 26 ore 10-16. Per ulteriori informazioni consultare il programma.

COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Maria Ester Scarano