Maggio museale 2019. La Scienza si mostra alla Sapienza

Sabato 11 maggio alle 10.00 avrà inizio l'evento "La Scienza si mostra alla Sapienza", l'edizione 2019 del maggio museale. Per la prima delle tre giornate saranno aperti al pubblico i musei di Anatomia comparata, di Antichità etrusche e italiche, di Arte classica, di Chimica, di Geografia, di Storia della Medicina e quello del Vicino Oriente, Egitto e Mediterraneo. In particolare, il Museo di Chimica ospiterà "Primo Levi, la chimica narrata", una mostra in occasione del centenario dello scrittore e chimico; al Museo dell'Arte classica in programma alle 18.00 l'inaugurazione della mostra "Marchio del Patrimonio europeo" organizzato dall'ufficio Unesco del segretariato generale del Ministero per i beni e le attività culturali (MiBAC); alle 17.00 presso il Museo del Vicino Oriente, Egitto e Mediterraneo la conferenza di Marta Luciani della University of Vienna sulle recenti scoperte della missione austriaco-saudita a Qurayyah; al Museo della Geografia la mostra "Alla scoperta della geografia" con l'esposizione di carte e documenti sul tema del viaggio e della scoperta di nuovi mondi. Il costo del biglietto per accedere ai musei è di € 3,00 a persona con orario dalle 10.00 alle 20.00 (ultimo ingresso alle ore 19:00). Per ulteriori informazioni su orari ed eventi consultare da brochure e la locandina.

COORDINAMENTO ORGANIZZATIVO
Polo museale Sapienza