ORIENTARSI NEL CAMPUS CON VIRTUAL TOUR

Virtual Tour

La Sapienza ha realizzato la nuova applicazione web Virtual Tour che consente di raggiungere edifici e aule della città universitaria con un percorso guidato. Nata in collaborazione con Noovle, Premier Partner di Google for Work, la app consiste in una piattaforma che permette di percorrere gli spazi della Sapienza in remoto e di individuare i punti di interesse, creando in modo facile e intuitivo percorsi per raggiungere le strutture del campus e memorizzare i luoghi con segnalibri personalizzati. L’obiettivo è rendere più facili gli spostamenti, in particolare agli studenti e agli utenti esterni che accedono all’università per seguire iniziative ed eventi speciali. Il Virtual Tour, navigabile da qualsiasi dispositivo, presenta tutti i punti di interesse (biblioteche diurne e notturne, laboratori, musei, segreterie, punti di ristoro ecc.) con materiali di approfondimento, foto e testi descrittivi. La piattaforma, ospitata sul sito Sapienza, è inoltre dotata di una tavola pittorica dell’Ateneo che permette all’utente di evidenziare immediatamente gli edifici di proprio interesse all'interno del campus. La app è estesa a tutta la città universitaria, ma il servizio sarà ampliato a tutte le facoltà e ai dipartimenti, cioè anche alle strutture della Sapienza diffuse sul territorio capitolino.