Rilevazione Opinioni Studenti

Tutti gli studenti sono invitati a partecipare,  a partire dal 12 aprile 2015 e fino al 28 febbraio 2016,  alla Rilevazione Opinioni Studenti sugli insegnamenti erogati dalla nostra Facoltà per tutti gli insegnamenti impartiti nel corrente anno accademico che si concluderanno con un esame o una prova di idoneità. È auspicabile la massima partecipazione all'iniziativa perché attraverso la compilazione del questionario gli studenti partecipano al processo di cambiamento continuo che la nostra Istituzione universitaria adotto con impegno nell'apportare positivi e profondi miglioramenti.

L’importanza della Rilevazione
Con l’inizio del nuovo semestre si ribadisce l'importanza della rilevazione sulle opinioni degli studenti frequentanti e la necessità che ogni studente esprima il proprio parere su tutti gli insegnamenti al fine di consentire alla Facoltà di valutare i risultati e i possibili interventi. Gli studenti sono sollecitati a compilare il questionario secondo la modalità telematica accedendo al sistema Infostud – Opinioni Studenti. Il questionario è del tutto anonimo e la procedura è gestita da un sistema che non memorizza le credenziali utente. Si rende noto che è anche possibile consultare l’archivio dei risultati delle Rilevazioni Opis degli a.a. precedenti.

Tempi e modalità
Si consiglia vivamente di compilare il questionario on-line durante lo svolgimento delle lezioni attraverso la piattaforma Infostud, il momento migliore è individuato verso metà o due terzi delle lezioni svolte. La rilevazione riguarderà tutti gli insegnamenti impartiti nel II semestre dell’anno accademico in corso che si concluderanno con un esame o una prova di idoneità. Si ricorda che gli studenti iscritti ai Corsi di Laurea o Laurea Magistrale dell’area Medica devono considerarsi “studenti frequentanti”.