LA SAPIENZA CON EXPO 2015 PER NUTRIRE IL PIANETA

 SapiExpo  Sapienza CON EXPO 2015 PER NUTRIRE IL PIANETA

La Sapienza partecipa attraverso il marchio SapiExpo e un progetto specifico ai temi dell'Expo 2015 che si svolgerà a Milano dal 1 maggio al 31 ottobre, rappresentando le proprie eccellenze e promuovendo le attività di ricerca sulle tematiche dell'esposizione universale: Nutrire il pianeta, Energia per la vita.
Le iniziative hanno preso avvio nel febbraio 2014 con una serie di convegni e incontri dedicati alle problematiche del cibo e della sostenibilità e con una selezione delle ricerche scientifiche che si svolgono nell'Ateneo su questi argomenti. Le ricerche di maggiore interesse sono state illustrate in un poster scientifico di Ateneo interamente dedicato al food. La Sapienza ha inoltre patrocinato con il marchio SapiExpo una serie di incontri avviati nel mese di giugno 2014 e destinati a proseguire anche durante il periodo di apertura dell'esposizione universale.

Insieme alle altre università romane e del Lazio, l'Ateneo sarà presente dal 6 maggio al 1 ottobre con diversi contributi scientifici dei propri docenti a incontri promossi dal Ministero degli Affari esteri, dalla Crui e dalla Crul, in programma sia presso alcune sedi a Roma che presso i padiglioni di Expo a Milano. 

Per favorire la partecipazione degli studenti all'Expo, l'amministrazione universitaria ha avviato una convenzione con Expo che consente di acquistare biglietti di ingresso scontati a 10 euro, per ulteriori informazioni sulla procedura da effettuare si può far riferimento al sito web http://www.uniroma1.it/expo_studenti .

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma