LABORATORIO RAI ERI DI SCRITTURA CREATIVA – IL LIBRO CHE NON C’È

Il giorno 30 Giugno scade il termine per la domanda al Corso di scrittura creativa, organizzato da Rai Eri. Si tratta di un innovativo polo di formazione rivolto a coloro che siano animati dalla passione di scrivere storie: il progetto è curato da Paola Gaglianone, editor con una lunga esperienza di promozione della lettura, e da Alessandro Salas, giovane scrittore attento ai nuovi linguaggi mediatici. Il Laboratorio si avvale anche della guida di una qualificata commissione di dirigenti e intellettuali della Rai.

I corsi sono gratuiti e hanno una cadenza trimestrale. Sono aperti a chi abbia compiuto diciotto anni e sia in possesso di un diploma di scuola superiore. I corsi si svolgono in 12 incontri (un pomeriggio alla settimana nei mesi di ottobre/dicembre) nella sede Rai di via Teulada 66, Roma: in un clima di “bottega” del narrare, si elaborano e si mettono in pratica i principi del racconto (voce narrante, tempo, durata, ritmo, personaggi, dialoghi, ambientazioni, senso, sovrasenso…), creando testi nuovi, analizzando quelli di autori noti, raffrontando romanzi e film. Sono previsti incontri con i più noti scrittori italiani.

Per partecipare all’ammissione bisogna aver compiuto i diciotto anni, conseguito un diploma superiore e inviare, entro la data di scadenza, il curriculum e un testo scritto di una cartella, dal titolo “Perché amo scrivere” a laboratorio.raieri@rai.it

INFO:
laboratorio.raieri@rai.it

http://www.laboratoriodiscrittura.eri.rai.it/dl/portali/site/page/Page-3d31fd8b-a8e5-4326-8d88-f1137a50b874.html

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma