Una targa per non dimenticare Dino, Marco e Maria Virginia, studenti di Medicina e Chirurgia tragicamente scomparsi

L'immagine mostra i nuovi spazi per gli studenti

Martedì 2 marzo alle ore 11.00, nei nuovi spazi di aggregazione destinati alle studentesse e agli studenti delle Facoltà Medicina e odontoiatria e di Farmacia e medicina, all’Edificio ex Suore presso il Policlinico Umberto I, sarà svelata una targa commemorativa alla memoria, in perenne ricordo di tre studenti prematuramente scomparsi.

Dino Palombizio, laureato da appena due giorni in Medicina e Chirurgia, e Marco Niutta, che avrebbe discusso la sua tesi di laurea pochi giorni dopo, sono morti in un incidente stradale, su un tratto di autostrada a sud di Roma. Era il 15 luglio 2015. Tornavano dalla festa di laurea di altri colleghi universitari. Sono stati sbalzati fuori dall’auto.

Maria Virginia Savoia era studentessa del quinto anno di Medicina, altrettanto promettente ed entusiasta. Le piaceva la ricerca e non risparmiava energie nel dedicarsi a questa attività, soprattutto nell’ambito della Medicina di genere. È morta improvvisamente nel gennaio 2018 nella sua abitazione.

La cerimonia si svolgerà alla presenza degli amici dei ragazzi, della rettrice Antonella Polimeni, delle Autorità del Policlinico Umberto I e delle Facoltà di Medicina.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma