Convegno della Società italiana di virologia

Da mercoledì 10 a venerdì 12 dicembre, presso l'aula magna del Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche Piazzale Aldo Moro 7, Roma), si terrà il VI convegno nazionale della Società italiana di virologia medica (Sivim). L'evento ha l'obiettivo principale di promuovere la conoscenza della virologia medica nei suoi aspetti di analisi patogenetica, attività diagnostica e sviluppo di nuove tecnologie e nel contempo si propone di stimolare la discussione e la collaborazione tra gruppi di ricercatori operanti in Italia e all'estero. Tra i vari argomenti di virologia medica, si parlerà anche di virus emergenti quali virus Ebola e Mers Coronavirus. Il convegno è organizzato e patrocinato dalla Sapienza e dall'UniSR, Università Vita-Salute San Raffaele di Milano. L'iscrizione al convegno è gratuita per i soli specializzandi, dottorandi, borsisti e studenti.