Concerto/MuSa: Concerto "La Fiera di Sinigaglia"

Venerdì 17 aprile 2015, ore 19.00, presso l'Aula Magna del Palazzo del Rettorato, Piazzale Aldo Moro 5, Roma, l'Orchestra MuSa Classica, diretta dal Maestro Francesco Vizioli, presenta la prima ripresa moderna de "La Fiera di Sinigaglia", un'opera su libretto di Carlo Goldoni con musica del napoletano Domenico Fischetti. Grazie ad un lavoro filologico effettuato da alcuni studenti del corso di laurea in Musicologia, sotto la guida di Franco Piperno del dipartimento di Studi greco-latini, italiani, scenico-musicali, lo spartito è stato trascritto e predisposto per l'esecuzione. L'adattamento teatrale è a cura di Maria Luisa Bigai. L'evento si svolge con il patrocinio della Regione Lazio, dell'Assessorato Cultura e Turismo di Roma Capitale e del Comune di Senigallia.

Per informazioni:
Settore eventi celebrativi e culturali
T (+39) 06 49910656
eventisapienza@uniroma1.it