Attività programmate per l’Assicurazione della Qualità

  • Svolgere verifiche sulle Schede descritte degli insegnamenti in relazione alla completezza di obiettivi formativi, programmi degli insegnamenti e testi consigliati, modalità di erogazione e caratteristiche della prova finale per il conseguimento del titolo di studio.
  • Garantire il flusso informativo di dati e informazioni utili per la compilazione della Scheda di monitoraggio annuale (SMA), confrontandosi periodicamente con il Manager didattico di Facoltà e il Team Qualità sullo stato di avanzamento della compilazione delle Schede, al fine di assumere decisioni in merito a quelle situazioni che potrebbero mettere a rischio l’accreditamento del CdS.
  • Garantire il flusso informativo di dati e informazioni utili per la compilazione del Rapporto di Riesame ciclico (RRC), supportando i Corsi di studio nel processo di analisi, individuazione degli obiettivi, revisione e approvazione finale del documento.
  • Supportare  il Team Qualità di Ateneo per l’adozione di strumenti comuni per l’AQ e l’erogazione di attività formative ai fini della loro applicazione.
  • Supportare i Dipartimenti ed il Nucleo di Valutazione di Ateneo nella revisione delle Schede di Autovalutazione dei Dipartimenti.

© Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma