Cos'è il Counseling

""Il counselling è un processo che, attraverso il dialogo e l’interazione, aiuta le  persone a risolvere e gestire problemi e a prendere decisioni. Esso coinvolge un “cliente” e un“counselor”: il primo è un soggetto che sente il bisogno di essere aiutato, il secondo è una persona esperta, imparziale, non legata al cliente, addestrata all’ascolto, al supporto e alla guida.”
Organizzazione Mondiale della Sanità, 1989.

“Il counseling è un uso della relazione basato su abilità e principi che sviluppa l’accettazione, l’autoconsapevolezza e la crescita. Può essere mirato alla definizione di problemi specifici, alla presa di decisioni, ad affrontare i momenti di crisi, a confrontarsi con i propri sentimenti e i propri conflitti interiori o a migliorare le relazioni con gli altri, rispettando i valori, le risorse personali e la capacità di autodeterminazione”.
British Association for Counselling, 1992

Messaggio di errore

User warning: The following module is missing from the file system: imagcache_actions. For information about how to fix this, see the documentation page. in _drupal_trigger_error_with_delayed_logging() (line 1138 of /opt/webhost/fattivivo/includes/bootstrap.inc).