Lorenzo Dall’Olio - Domizia Mandolesi - Residenze Collettive

Domizia Mandolesi - Residenze Collettive. L. Dall'Olio, Residenze per studenti. D. Mandolesi, 			Residenze per anziani

Lorenzo Dall’Olio, Domizia Mandolesi

Residenze Collettive. L. Dall'Olio,
Residenze per studenti. D. Mandolesi,
Residenze per anziani
, Manuale di progettazione - Tecno Tipo, Mancosu editore, Roma 2014, p.p. 1- 720 ISBN 9788896589328

La pubblicazione fornisce tutte le indicazioni di cui il progettista ha bisogno sulle specificità tipologico-organizzative in relazione al contesto di intervento, alle richieste del programma funzionale, ai desiderata degli abitanti, alle prescrizioni normative di una residenza per anziani. La trattazione, divisa in quattro sezioni, supera la concezione puramente manualistica per porsi come guida originale alla progettazione, ricca di stimoli e riflessioni utili alla ricerca e alla sperimentazione architettonica di qualità nel campo della residenza collettiva.

Recensione IDC 446