inFORMIAMOCI - incontri di Unindustria per gli studenti di ingegneria

Le imprese farmaceutiche e biomedicali incontrano gli studenti delle facoltà di ingegneria.
I seminari, nati dalla collaborazione tra le Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza e le aziende della Sezione Farmaceutica e Biomedicali di Unindustria si terranno nei mesi di febbraio e marzo e saranno un’occasione per tutti gli studenti interessati per conoscere i più importanti rappresentanti di questo settore e interagire con loro. Ogni seminario sarà infatti condotto direttamente da alti esponenti di 4 importanti aziende leader del settore farmaceutico e biomedicale per dare a tutti gli studenti l’opportunità di confrontarsi direttamente con il mondo dell’impresa.
I seminari saranno articolati in due parti, una prima illustrativa nel corso della quale i rappresentanti delle aziende presenteranno gli scenari attuali e le opportunità future del settore, mettendo in luce tutte le possibilità per gli studenti di ingegneria anche da una prospettiva occupazionale; una seconda parte sarà invece dedicata ad un dibattito aperto tra studenti e manager.
Avvicinare i giovani laureandi al mondo delle aziende farmaceutiche e biomedicali, capire il valore dell’attività scientifica per una migliore qualità della vita di tutti e illustrare tutte le possibili connessioni e opportunità tra università e mondo del lavoro saranno gli obiettivi principali di questa importante iniziativa

SEMINARI 2012
Aula Magna DIS - Via Ariosto, 25 dalle ore 11.30 alle ore 13.30.

29 febbraio 2012
Il mercato biomedicale: stato dell’arte e prospettive professionali per i laureati in ingegneria, a cura di Johnson & Johnson Medical SpA
7 marzo 2012
Il mercato farmaceutico: scenari futuri e opportunità lavorative per i laureati in ingegneria, a cura di Bristol-Myers Squibb Srl