Evento presentazione software anti-plagio

la Facoltà I3S, in linea con un numero sempre maggiore di Università Italiane ed estere, si è dotata a partire dall’A.A. 2012/2013 di un software anti-plagio al fine di educare gli studenti a prevenire il fenomeno del plagio, citando correttamente le fonti dei propri lavori (progetti e tesi). A tal fine, la Commissione Didattica della Facoltà  ha svolto una indagine sui sistemi software anti-plagio in commercio e ha selezionato il software Compilatio. Si tratta di  un servizio web alla cui base è presente un meccanismo di string matching e che permette, collegandosi ad una piattaforma, di caricare testi in una qualsiasi lingua ed effettuare un controllo incrociato con i dati presenti su Internet e sui database presenti nel sistema (ad es. Tesionline).

La Facoltà è lieta di informarvi che il giorno 9 luglio 2012 alle ore 15:00 in Aula Magna del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Automatica e si svolgerà la formazione all’utilizzo del software di detezione del plagio compilatio.net da parte dell’Azienda fornitrice diretto ai docenti della Facoltà I3S. La durata prevista è di circa 60 minuti.

Si allega il programma della manifestazione e il materiale informativo, auspicando la vostra partecipazione e pregandovi se possibile di diffonderlo presso le vostre strutture.